L’IMMIGRAZIONE VA REGOLATA MA LA REGOLA DEVE ESSERE SENSATA!

Il sistema economico italiano ha costante bisogno di manodopera tanto che il Governo nazionale ha aumentato le quote di ingresso dei lavoratori stranieri previste dal “Decreto Flussi”. Ma con l’entrata in vigore del cosiddetto “Decreto Cutro”, in piena contraddizione, l’Esecutivo azzera ed indirizza verso il rischio di clandestinità un’importante categoria di migranti – quella dei titolari di protezione speciale – che già rappresenta una potenziale risorsa occupazionale per l’economia italiana.
La nuova norma pone il divieto alla conversione per motivi di lavoro dei permessi di soggiorno per protezione speciale, già fra l’altro fortemente ridimensionati, fatta eccezione per quelli attuali, in corso di validità, ai quali viene riconosciuta per l’ultima volta la possibilità di conversione.
Per sensibilizzare il parlamento nazionale ed invitarlo a rivedere la norma che pone divieto alla conversione per motivi di lavoro dei permessi di soggiorno per protezione speciale lanciamo una petizione on – line.

Sei titolare di un permesso di soggiorno “PROTEZIONE SPECIALE?”
È L’ ULTIMA OCCASIONE PER LA CONVERSIONE DEL TUO PERMESSO IN MOTIVI DI
LAVORO!
I consulenti del nostro sportello sono a disposizione, previa prenotazione di appuntamento, per orientarti e supportarti nella pratica di conversione alla luce delle novità introdotte dal cosiddetto “Decreto Cutro”, convertito in L. 50/2023.
Per prenotare la tua consulenza chiama al 0933 981371 oppure scrivi al info@alsmclsicilia.it