L’8 luglio 2024, alle ore 10:00, presso via Galermo 97 a Catania, si terrà un workshop formativo sull’agriturismo sostenibile, organizzato nell’ambito del progetto “Welcome to Catania”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il fondo dell’otto per mille dell’IRPEF, devoluta dai cittadini alla diretta gestione statale per l’anno 2017.
Il workshop, che si inserisce nella Misura C – Misura Sperimentale di Inserimento Abitativo e Coabitazione Sociale, è stato concepito per promuovere interventi straordinari di accoglienza integrata e misure innovative di inserimento abitativo. L’obiettivo è rafforzare le procedure di presa in carico delle crescenti vulnerabilità in favore dei richiedenti e titolari di protezione internazionale.
Durante l’evento, interverranno due esperti di rilievo nel settore. Alfredo Alessandro, Presidente di Terra e Sole – La Rinascita s.c.s., e Giuseppe De Pasquale, agronomo, offriranno il loro prezioso contributo, condividendo conoscenze e competenze sull’agriturismo sostenibile. La loro esperienza sarà fondamentale per delineare strategie efficaci e innovative che possano integrare sostenibilità e sviluppo rurale.